Fatah: “Hamas ruba il cibo, aggredisce e uccide operatori umanitari”

La tv della fazione che governa l’Autorità Palestinese conferma quello che Israele afferma da mesi (VIDEO)

Israele ha sempre detto che è Hamas il principale responsabile dell’inefficienza e inefficacia della distribuzione degli aiuti umanitari inviati nella striscia di Gaza. Ora lo dice anche Fatah (la fazione che fa capo al presidente dell’Autorità Palestinese Abu Mazen).

Leggi tutto l'articolo ›

Sedie vuote e case abbandonate: la triste pasqua ebraica d’Israele

"Come possiamo celebrare una festa della libertà dalla schiavitù quando il nostro famigliare non è libero e patisce la forma peggiore di prigionia che si possa immaginare?"

Lunedì sera il popolo ebraico celebra l'inizio di Pesach, la pasqua ebraica, una celebrazione della libertà. Ma in Israele, intorno a tanti tavoli della cena pasquale, molte sedie rimarranno vuote in attesa degli ostaggi ancora tenuti in cattività dai terroristi palestinesi a Gaza.

Leggi tutto l'articolo ›

Pesach 5784 (pasqua ebraica 2024): rivivere oggi la storia antica

L'Haggadah invita a rievocare ogni anno la storia dell'esodo come se ognuno di noi personalmente fosse stato in cattività e poi liberato: quest’anno, per farlo, non è necessario riandare con la mente indietro di millenni

Di David Horovitz

Per più di sei mesi dall’invasione e massacro di Hamas, Israele ha cercato di liberare gli ostaggi che il governo terrorista di Gaza ha rapito e deportato.

Leggi tutto l'articolo ›

Le menzogne che servono per giustificare l’Iran (video)

A Damasco Israele non ha colpito l’ambasciata: ha colpito un comando militare e terrorista, uccidendo uno dei più alti responsabili del 7 ottobre e delle decine di migliaia di missili lanciati sui civili israeliani

La notte tra il 13 e 14 aprile l’Iran ha lanciato centinaia di missili e droni contro Israele. Ha violato la spazio aereo dei paesi arabi vicini, ha messo in pericolo la vita di milioni di persone ebrei, cristiani e musulmani, ha rischiato di distruggere le grandi moschee di Gerusalemme.

Leggi tutto l'articolo ›

“Non parlate a nome degli iraniani mentre ci usate come pedine per le vostre fantasie di guerra contro Israele”

Il duro video-messaggio dell’attivista iraniana: “Dove eravate quando vi gridavamo che questo regime è una forza terroristica di occupazione?”

Elica Le Bon, avvocato e attivista iraniana, vive in America e sui social network racconta il regime della Repubblica Islamica d'Iran, battendosi per i diritti delle donne e dei dissidenti contro il regime.

Leggi tutto l'articolo ›

L’attacco missilistico impone una reazione, ma potrebbe anche tradursi in un punto di svolta per Israele e alleati

Si è trattato di un attacco in piena regola, il regime iraniano voleva causare vittime e danni e ha fallito. Di fatto gli ayatollah hanno offerto a Israele e arabi moderati un’occasione unica per cambiare il corso della regione

Di Samuel J. Hyde

Il massiccio arsenale lanciato contro Israele dagli ayatollah nella notte fra sabato e domenica è stato disinnescato non solo dalla bravura e dalla tecnologia degli israeliani, ma anche da un’alleanza di potenze occidentali – Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia – che hanno operato a fianco di nazioni arabe amiche.

Leggi tutto l'articolo ›

Le sperticate lodi di Guterres al grande imam di Al-Azhar, che ha glorificato il massacro del 7 ottobre

Il Segretario generale dell’Onu: “Il suo impegno per la pace è un esempio per tutti”

Nell’ambito di un tour in Medio Oriente in occasione del Ramadan, lo scorso 24 marzo il Segretario generale dell’Onu Antonio Guterres ha incontrato al Cairo lo sceicco di Al-Azhar, Ahmad Al-Tayyeb, suprema autorità religiosa del mondo musulmano sunnita.

Leggi tutto l'articolo ›