Autorità Palestinese: ‘Israele diffonde il cancro fra i palestinesi

La nuova arma segreta sarebbe la saccarina, che è usata in tutto il mondo

image_745L’Autorità Palestinese accusa Israele di diffondere deliberatamente il cancro fra i palestinesi distribuendo prodotti che contengono un dolcificante artificiale, la saccarina, che in realtà è usato anche in Israele e gode dell’approvazione della Food and Drug Administration statunitense.
La saccarina, principale ingrediente della diffusissima polvere dolcificante “Sweet n’ Low”, venne sospettata anni fa di avere poteri cancerogeni, ma il suo utilizzo è stato completamente approvato dalla Food and Drug Administration sin dal 1977, dopo che non era emersa nessuna prova della sua pericolosità. “Sweet n’ Low” è uno dei dolcificanti più diffusi nel mondo, ed è comunemente utilizzato anche in prodotti alimentari commercializzati in Israele.
Ciò nondimeno il ministro dell’ambiente palestinese Yousef Abu Safieh, in un’intervista pubblicata martedì sul quotidiano arabo edito a Londra al-Shark al-Awsat, ha accusato Israele di produrre bevande con saccarina allo scopo specifico di distribuirle nei territori palestinesi.
Abu Safieh ha anche detto che le autorità egiziane avrebbero scoperto presso il confine con Israele due camion carichi di giochi per bambini che emetterebbero radiazioni cancerogene.
Non è la prima volta che autorità palestinesi accusano Israele di diffondere deliberatamente vari tipi di malattie fra i palestinesi di Cisgiordania e striscia di Gaza. Yasser Arafat accusò spesso Israele di fare uso di “uranio impoverito”, mentre sua moglie Suha disse pubblicamente che Israele distribuiva caramelle avvelenate ai bambini palestinesi.
Israele ha sempre respinto le accuse, qualificandole come istigazioni all’odio totalmente infondate.

(Da: YnetNwes, 14.06.05)

Vedi anche:

Disinformazione palestinese: la solita vecchia arma dei regimi totalitari

http://israele.net/prec_website/analisi/03042amb.html

Primo: diffidare di chi mente sistematicamente

http://israele.net/prec_website/analisi/18042jem.html