I Balilla di Hamas

10.000 ragazzi palestinesi addestrati al terrorismo nel campo paramilitare di Hamas

Adolescenti palestinesi addestrati nel campo paramilitare di Hamas

Mentre i loro colleghi più anziani testano i nuovi missili prodotti localmente lanciandoli verso il mar Mediterraneo e si danno da fare per ricostruire i tunnel usati dai terroristi per infiltrare commando in Israele (e mentre l’Unrwa, l’agenzia Onu per i palestinesi, dichiara di non avere fondi sufficienti per le ricostruzioni necessarie nella striscia di Gaza), più di 10mila adolescenti palestinesi si sono ritrovati alla base d’addestramento paramilitare delle Brigate a Izz ad-Din al-Qassam (l’ala militare di Hamas).

Sotto la veste di un progetto denominato “Pionieri della Resistenza”, i giovani palestinesi di età compresa tra 15 a 21 sono stati sottoposti a un intenso programma di addestramento militare, con tanto di esercitazioni che simulavano operazioni dei commando di Hamas.

I partecipanti al campo paramilitare sono stati addestrati a sparare con fucili di precisione usando come bersagli immagini di leader israeliani. I giovani palestinesi hanno poi simulato attacchi contro obiettivi israeliani passando attraverso la riproduzione di tunnel terroristici, allo scopo di ricreare con precisione l’esperienza dell’infiltrazione terroristica in territorio israeliano. Tutti le esercitazioni dell’addestramento sono state condotte utilizzando armi da fuoco in condizioni rigorosamente militari.

Hamas conferisce grande importanza strategica a questo genere di campi giacché gli adolescenti che vi prendono parte vengono visti dal gruppo terroristico che domina Gaza come la prossima generazione di combattenti contro Israele.

Stando a quanto dichiarato da Hamas, il numero di richieste di genitori per iscrivere i propri figli al programma d’addestramento ha superato la quota prevista, tanto che è stato necessario operare delle modifiche per poter accettare tutti i candidati.

Martedì scorso, il capo di Hamas a Gaza Ismail Haniyeh ha partecipato alla cerimonia per il conferimento dei diplomi di fine corso a migliaia di futuri miliziani di Hamas.

(Da: YnetNews, 27.1.15)

Per scorrere la galleria d’immagini, cliccare sulla prima e proseguire cliccando sul tasto “freccia a destra”: