Iran: Israele non sopravviverà

Il presidente Ahmadinejad ha ribadito il suo progetto di pulizia etnica degli ebrei dal Medio Oriente.

image_1181“E’ logico che il regine artificiale d’Israele non sopravvivrà”. Lo ha ufficialmente dichiarato il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad durante un lungo discorso ai giornalisti, locali e stranieri, lunedì a Teheran.
Si trattava della seconda volta soltanto che Ahmadinejad ammetteva giornalisti stranieri ad una sua conferenza stampa da quando è diventato presidente.
Con agghiacciante tempismo, molto probabilmente voluto, proprio alla vigilia della giornata in cui Israele commemora le vittime e gli eroi della Shoà, Ahmadinejad ha detto: “Sono trascorsi sessant’anni dalla fine della seconda guerra mondiale. Perché tedeschi e palestinesi dovrebbero pagare per una guerra nella quale la generazione attuale non era coinvolta? Da sessant’anni ripetete ai tedeschi che i loro padri furono dei criminali, ferendoli vergognare. Ma se davvero ci fu un progetto di sterminio degli ebrei, perché allora non avete permesso un’indagine sulla questione, anziché dire che non c’è bisogno di indagare la cosa?”.
Ahmadinejad ha poi ribadito la sua idea che gli ebrei dovrebbero essere cacciati dal Medio Oriente ed essere ospitati dai paesi occidentali: “Le nazioni dell’occidente devono restituire agli ebrei la cittadinanza: giacché sono state loro a causare il problema portando gli ebrei in Palestina, loro lo devono risolvere”.

(Da: YnetNews, 24.04.06)