Israele mostra su YouTube la controffensiva anti-Hamas

Le Forze di Difesa israeliane non hanno nulla da nascondere

image_2361Le Forze di Difesa israeliane hanno aperto un canale YouTube dedicato a videoclip ripresi nei giorni scorsi durante le operazioni della controffensiva contro le strutture dei terroristi Hamas al potere nella striscia di Gaza. I filmati mostrano in particolare il grado di accuratezza e precisione con cui vengono sezionanti e presi di mira gli obiettivi di valore militare.
Martedì YouTube (di proprietà della Google Inc.) aveva brevemente bloccato i videoclip definendoli inappropriati, per poi ripristinarli dopo poche ore, soprattutto grazie alla reazione di blogger e visitatori, limitandosi a segnalarli come inadatti ai minorenni.
Uno dei video aerei visibili sul canale (Israeli Air Force Strikes Rockets in Transit 28 Dec. 2008) mostra, ad esempio, un gruppo di terroristi Hamas che caricano missili Grad su un veicolo un attimo prima d’essere colpiti da un razzo israeliano. Un altro mostra l’attacco israeliano a rampe di lancio di missili palestinesi (Israel Air Force Pinpoint Strike on Grad Missile Launchers 30 Dec. 2008).
“È importante informare l’opinione pubblica e mostrare, anche all’estero, ciò che fanno esattamente le Forze di Difesa israeliane”, ha spiegato Avital Leibovich, portavoce militare israeliana.

Per vedere i videoclip delle Forze di Difesa israeliane su YouTube:

http://it.youtube.com/idfnadesk

__________________________

Per immagini e video di Sderot, la città israeliana bersagliata da più di sette anni dai missili palestinesi:

http://www.sderotmedia.com