Khamenei: «Israele finirà per scomparire dal panorama geografico»

La Guida Spirituale iraniana auspica uno stato palestinese al posto di Israele.

image_3518Israele finirà per “scomparire dal panorama geografico”. Lo ha affermato mercoledì la Guida Suprema della repubblica islamica iraniana, l’ayatollah Ali Khamenei, aggiungendo che si augura che al posto di Israele sorga uno stato palestinese.
La dichiarazione è stata fatta da Khamenei in vista della “Giornata di al-Quds” (Gerusalemme), che viene celebrata l’ultimo venerdì di Ramadan e costituisce tradizionalmente l’occasione per fare sfoggio di “solidarietà” verso la causa palestinese e contro Israele.
“Con l’aiuto del Signore – ha detto Khamenei a un raduno di veterani della guerra Iran-Iraq, citato dall’agenzia di stampa Mehr – anche quest’anno nella Giornata di al-Quds la nazione iraniana prenderà a pugni in faccia i nemici dell’islam”.
“La luce della speranza brillerà sulla questione palestinese – ha poi aggiunto la Guida Suprema iraniana – e questa terra islamica tornerà senza dubbio alla nazione palestinese, mentre il superfluo e fittizio regime sionista scomparirà dal panorama”.
Khamenei ha anche accusato “i sionisti e i loro sostenitori” di manovrare in modo che il mondo dimentichi la questione palestinese. “Per noi – ha detto – la questione palestinese non è una questione tattica, bensì un principio islamico. Noi vogliamo salvare questo paese islamico dalle grinfie del sionismo oppressivo”.
Sempre mercoledì Gholam Reza Jalali, un ex comandante delle Guardie Rivoluzionarie oggi a capo dell’Organizzazione della difesa civile iraniana, ha affermato che la Giornata di al-Quds “è un’importante espressione del fatto che non esiste alternativa se non resistere fermamente finché Israele non sarà distrutto”.

(Da: Israel HaYom, 16.8.12)

Nella foto in Alto: un’immagine di Ali Khamenei