La prima volta della bellezza drusa

Anche la 18enne Lada Abu-Salach, di Majdel Shams, al concorso per la reginetta di bellezza araba in Israele.

image_1008Domenica 18 dicembre quattordici ragazze prenderanno parte al concorso per la reginetta di bellezza araba in Israele, che si svolgerà per la prima volta dopo lo scoppio nel 2000della cosiddetta seconda intifada.
Il concorso di quest’anno, che si terrà all’Auditorium di Haifa, sponsorizzato dal settimanale arabo Kul al-Arab, vedrà la partecipazione della 18enne Lada Abu-Salach, la prima drusa a prender parte all’evento.
Abu-Salach, che viene da Majdel Shams nel nord, è una studentessa di scuola superiore che si diletta di danza del ventre e gestisce un ristorante nel tempo libero.
La sua partecipazione al concorso ha suscitato alcune reazioni sfavorevoli fra i leader della comunità drusa, e sarà interessante vedere come questi reagiranno nel caso la ragazza torni a casa con l’ambita corona.
Più di mille persone presenzieranno all’evento. La vincitrice riceverà un premio pari a 10.000 dollari.
Le fotografie delle bellezze in gara si possono vedere su uno speciale sito web lanciato dal periodico Kul al-Arab prima del concorso (http://www.lady-m.net ). Le persone da casa potranno votare on line per la loro partecipante favorita.
Le seconde classificate deluse dal risultato potranno consolarsi ricordando che Miss Israele 1999, Rana Rasham, due anni prima si era classificata solo terza nel settore arabo del concorso.

(Da: YnetNews, 11.12.05)

Nella foto in alto: Lada Abu-Salach