PHOTOGALLERY. L’incanto d’Israele su Instagram

Nove talenti della fotografia hanno scattato, ottimizzato e postato le loro foto da tutti gli angoli del paese

Panorami mozzafiato, energia elettrizzante, popolazione eterogenea, vivacità culturale. Israele è un po’ tutto questo. Chi ci vive, fatica a rendersi conto o a ricordare cosa vuol dire per coloro che visitano il paese per la prima volta, o dopo tanti anni dall’ultima volta che ci sono venuti.

Un incanto che forse solo gli artisti dell’immagine possono restituire.

Quella che riportiamo in questa photogallery è una selezione delle foto scattate da alcuni dei migliori fotografi Instagram del mondo, che sono venuti in Israele nel quadro di un affascinante progetto chiamato Once in a Lifetime: Israel Experience (Israele: un’esperienza unica nella vita), gestito dall’organizzazione israeliana StandWithUs in collaborazione con il Ministero del Turismo israeliano (qui il suo sito in italiano).

Nove talenti della fotografia armati di fotocamere e iPhones sono arrivati da Spagna, Stati Uniti, Russia, Austria, Repubblica Ceca, Brasile, Regno Unito e Italia, accompagnati dai loro complessivi quattro milioni di follower su Instagram, l’applicazione per la condivisione di foto on-line conosciuta in tutto il mondo. Hanno scattato, rifinito e postato le loro foto da tutti gli angoli del paese, condividendo il safari fotografico con il loro pubblico on-line.

Questi sono solo alcuni dei risultati ottenuti, che dimostrano come non importi quante volte vi si venga in visita: Israele è sempre un’esperienza unica nella vita.

(Da: Times of Israel, 29.5.14)

Per scorrere la galleria d’immagini, cliccare sulla prima e proseguire cliccando sul tasto “freccia a destra”:

 

Once in a Lifetime: Israel Experience. Il video: