Un “coniglio divora-ebrei” sulla tv di Hamas per bambini

Dopo il Topolino Farfur e l’Ape Nahul, continua la campagna di indottrinamento all’odio

image_2004Dopo la “morte” del pupazzo “Farfur” dall’aspetto di Topolino per mano di uno spietato militare israeliano, la trasmissione per bambini “Pionieri di domani” della tv di Hamas ha recentemente introdotto un nuovo personaggio animato, dall’aspetto di un grande coniglio che proclama: “Divorerò gli ebrei”.
Secondo il Daily Mail di mercoledì, l’emittente controllata da Hamas nella striscia di Gaza ha fatto comparire nella trasmissione per bambini il coniglio “Assud”, dicendo che è riuscito a entrare clandestinamente dall’Egitto dopo che è stata sfondata la barriera di frontiera.
In un precedente episodio del giugno 2007, Farfur, il Topolino di Hamas che invocava attentati terroristici contro gli ebrei, era stato picchiato a morte da un militare israeliano. Gli era subentrata l’ape “Nahul”, fatta poi drammaticamente morire, in un successivo episodio della trasmissione per bambini, per l’impossibilità di ricoverarla in ospedale a causa dell’assedio israeliano.
La tv di Hamas venne severamente criticata un po’ in tutto il mondo per queste forme di indottrinamento dei bambini all’odio, ed anche minacciata di querela dalla Disney per il plagio dei personaggi.
Ora, nel nuovo episodio, il coniglio Assud, dopo aver appreso della morte “da martire” del fratello Nahul, dice alla giovanissima conduttrice Saraa: “Tutti noi siamo aspiranti martiri, vero Saraa? Noi sacrificheremo le nostre anime e tutto ciò che abbiamo per la nostra terra patria”. Saraa risponde: “Noi libereremo [la moschea di Gerusalemme] al-Aqsa dalla sozzura dei sionisti”. E Assud conclude: “Io Assud farò piazza pulita degli ebrei e li divorerò, ad Allah piacendo”.
L’episodio termina con una canzoncina che recita: “Non riconosceremo mai Israele fino a quando avremo liberato la terra patria dalla sozzura sionista”.

(Da: Ha’aretz, 14.02.08)

Per vedere il filmato originale (con sottotitoli in inglese)

http://www.memritv.org/clip/en/1679.htm