“Vi farò a pezzi, ripulirò il paese da ogni ebreo, lo giuro sulla mia religione”

Video musicale che esalta la più cruda violenza contro gli israeliani circola virale sui social network palestinesi dai giorni delle violenze al Monte del Tempio

“Ripulirò il mio paese da ogni ebreo. Mi batterò per questo con tutte le mie forze”

Un video musicale cantato in ebraico che esorta alla violenza ed esalta gli attacchi contro ebrei e israeliani si è diffuso in modo virale sui social network palestinesi a partire dai giorni in cui venivano fomentati violenti disordini attorno al Monte del Tempio di Gerusalemme dopo un attentato terroristico compiuto proprio a partire dal luogo santo. Ne ha dato notizia il Middle East Media Research Institute (MEMRI) spiegando che il video, caricato su un canale YouTube palestinese lo scorso 28 luglio, è stato da allora condiviso moltissime volte nell’ambito della campagna palestinese sotto l’hashtag #Rage_For_Al-Aqsa (“Rabbia per al-Aqsa”). Sia Hamas che Fatah avevano indetto delle “Giornate della rabbia” contro i metal detector installati dalle autorità di sicurezza israeliane attorno al complesso ove sorge la moschea di al-Aqsa dopo che il 14 luglio tre terroristi arabi avevano ricevuto proprio dentro la moschea le armi con cui hanno poi ammazzato a sangue freddo due agenti di polizia.

Il video (che all’inizio mostra immagini animate di terroristi armati davanti alla moschea al-Aqsa) contiene una serie di filmati espliciti di aggressioni terroristiche anti-israeliane all’arma bianca, oltre a crude immagini d’animazione che esaltano il ricorso terroristico a qualunque tipo di arma. Il tutto è accompagnato da un coro che ripete (in ebraico, con accento arabo): “Oh agente dei servizi di sicurezza, o soldato, o colono, o poliziotto, io ti attaccherò, ti farò a pezzi, ti pugnalerò. Farò ciò non è mai stato fatto prima per il bene della al-Aqsa, affinché gli ebrei sappiano chi sono io: un musulmano, un arabo, un palestinese. Io vi ucciderò, lo giuro sulla mia religione”.

La canzone esorta anche a ripulire violentemente il paese dei suoi abitanti ebrei: “Un nemico vi aspetta in ogni vicolo. Sarete uccisi, lo garantisco. Un’ascia, un coltello, una pistola o un fucile vi uccideranno: sì, uccidere, non prendervi prigionieri. Ripulirò il mio paese da ogni ebreo. Mi batterò per questo con tutte le mie forze. Giuro di farlo con le mie stesse mani”.

Non è chiaro chi sia responsabile della produzione del video, ma è noto che il gruppo terroristico palestinese Hamas ha pubblicato in passato video musicali in ebraico che esortavano a compiere attentati contro israeliani e ha promosso la circolazione di questo video sui suoi siti e sui social network, così come ha fatto il gruppo terroristico Jihad Islamica palestinese.

Il video è stato diffuso anche dall’agenzia di stampa Ma’an, uno dei maggiori organi di stampa palestinesi che gode anche di finanziamenti europei. L’agenzia Ma’an ha tuttavia negato d’essere responsabile della produzione del video e si è affrettata a rimuoverlo dal suo account YouTube.

(Da: Memri 28.7.17, Times of Israel 6.8.17)

Attenzione: contiene immagini esplicite di violenza

Il video è visibile anche su MEMRI