Anche Israele fra le mete dei giovani volontari italiani

Avete mai pensato di fare il servizio civile in Israele? Da oggi è possibile

C’è anche Israele tra i paesi che i giovani (18-28 anni) desiderosi di fare un’esperienza di volontariato all’estero potranno scegliere come meta.

Due i progetti selezionati per il bando 2017, al quale l’onlus italiana SPES-Centro di servizio per il volontariato del Lazio ha partecipato a seguito della sottoscrizione dell’accordo di cooperazione con l’Israel Volunteer Association.

1- Coral (Osservatorio marino): il progetto, al quale saranno selezionati 4 volontari, si svolge presso l’Osservatorio Marino di Eilat (sud Israele).

2- Merkaz Horim (La casa dei nonni): il progetto, al quale saranno selezionati 10 volontari, si svolge nei centri di assistenza per anziani di Akko, Naharyia e Gesher HaZiv (nord d’Israele).

Il Servizio Civile si svolgerà in Israele per un periodo di 10 mesi e in Italia per 2 mesi (tra periodo di formazione iniziale e periodo conclusivo per la valorizzazione dell’esperienza). La partenza per Israele è prevista per l’autunno.

A questa pagina i dettagli sui progetti, sui requisiti e sulle modalità per partecipare.

Tutti gli interessati devono presentare la propria candidatura a SPES entro e non oltre il 26 giugno 2017. Per maggiori informazioni (compenso, volo, pratiche consolari) si può contattare Ksenija Fonovic: email europa@spes.lazio.it