Antisemitismo à gogo nella propaganda televisiva anti-israeliana

Gli ebrei cacciati dall’Europa perché “diffondevano corruzione”, oggi sono “un’entità mostruosa” impiantata “in terra musulmana”

In un sermone del venerdì andato in onda lo scorso 26 novembre sulla tv libanese Al-Waqiyah (che fa capo a Hizb ut-Tahrir), lo studioso islamico palestinese Yousuf Makharzah ha affermato che gli Emirati Arabi Uniti, “padrini della vergogna e della disgrazia”, si stanno adoperando per un accordo tra la Giordania e “l’entità ebraica” volto a fare accettare alla gente “quella mostruosa entità” che è Israele.

Yousuf Makharzah: “Nei giorni scorsi la Giordania, lo stato Hashemita, ha firmato un accordo con gli ebrei. Ciò è stato fatto in collaborazione con gli Emirati Arabi Uniti, il padrino della vergogna e della disgrazia. Questo padrino si sta adoperando per distruggere la nazione. Gli Emirati Arabi Uniti hanno mediato tra gli ebrei e lo stato della Giordania in nome della convivenza e del commercio reciproco. La Giordania fornirà agli ebrei elettricità prodotta mediante l’energia solare nel deserto giordano. In cambio, l’entità ebraica fornirà acqua alla Giordania. Come se alla Giordania mancasse l’acqua. Un esperto ha detto alla tv giordana, due giorni fa, che la Giordania ha abbastanza acqua per i prossimi 500 anni. Quindi non si tratta del bisogno di acqua della Giordania. Vogliono rendere l’esistenza degli ebrei nel loro paese una cosa normale. Quei governanti traditori vogliono far accettare alla gente quell’entità mostruosa che è stata impiantata dai colonialisti sulla terra dei musulmani”.
(Da: tv Al-Waqiyah, 26.11.21)

(Da: Memri.org, 1.12.21)

 

In un’intervista andata in onda lo scorso 23 novembre su Palestine Today TV (Gaza/Libano), l’alto esponente di Hamas Mahmoud Al-Zahhar ha dichiarato che tutti i paesi europei hanno bandito gli ebrei a causa della loro corruzione, e li hanno impiantati nella terra dei palestinesi.

Mahmoud Al-Zahhar: “Non c’è un solo paese in Europa che non abbia bandito gli ebrei a causa della loro corruzione e perché hanno sparso la corruzione in quei paesi. Oggi, dopo che li hanno banditi e impiantati nella nostra terra, li stanno trasformando in una questione legale [vietando Hamas in Gran Bretagna ndr]. Questo è immorale e costituisce un’ipocrisia politica per la quale la Gran Bretagna un giorno pagherà il prezzo”.
(Da: tv Palestine Today, 23.11.21)

(Da: Memri.org, 23.11.21)