Bambini palestinesi addestrati alle armi

Il fatto, già noto, è ora documentato anche da un video di Al-Arabiya girato in un campo esitivo di Gaza.

image_292Nei campi estivi organizzati nella striscia di Gaza i bambini palestinesi vengono sottoposti ad addestramento militare ad opera di miliziani appartenenti a varie fazioni palestinesi.
Il fatto, già noto, è ora documentato anche da un video che è stato mandato in onda martedì dall’emittente saudita Al-Arabiya.
Nel filmato si vedono, fra l’altro, bambini e ragazzini fra i 7 e i 15 anni che imparano a usare mitra e pistole, a montare e smontare ordigni esplosivi, a saltare dentro pneumatici in fiamme. Il servizio mostra anche come ai bambini palestinesi viene insegnato a tendere un’imboscata a un veicolo civile e sequestrarne il conducente. Quasi tutti i ragazzini ritratti nel filmato brandiscono diversi tipi di armi da guerra e sono vestiti con divise militari.
Gli “insegnanti”, per lo più con il volto coperto, impugnano mitra AK-47 e lancia-razzi. Alcuni appartengono alle Brigate Martiri di Al Aqsa, legate al movimento Fatah presieduto da Yasser Arafat.
Dal servizio di Al-Arabiya non appare chiaro se i campi estivi in questione siano o meno sponsorizzati dall’Autorità Palestinese.
Intervistati, i supervisori del campo estivo sostengono che l’addestramento militare serve per preparare i bambini palestinesi a “difendere la patria”.

(Da: Jerusalem Post, 14.07.04)

Nella foto in alto: dal video di Al-Arabiya, bambini palestinesi addestrati all’uso di mitra Kalashnikov

Su israele.net, più di 10 articoli di informazione e analisi sull’abuso di donne e bambini palestinesi da parte dei terroristi – CLICCA SU QUESTO ARTICOLO E SEGUI LA SUCCESSIONE DEI LINK:

Bambini immolati

http://israele.net/prec_website/analisi/18034jem.html