Bandito il Premio Vigevani 2019 per un progetto di ricerca congiunto fra Università di Gerusalemme e Università italiane

La Fondazione Vigevani ha bandito un premio di 15.000 dollari per un progetto di ricerca in collaborazione fra studiosi/ricercatori dell’Università di Gerusalemme e studiosi/ricercatori di Università o Istituti di ricerca italiani.

L’attribuzione del premio dipende dall’esistenza di ulteriori risorse finanziarie già disponibili.

Le candidature vanno inoltrate entro il 31 Marzo 2019. Questo il testo del bando:

 

Premio Vigevani per un Progetto di Ricerca – 2019

La Fondazione Vigevani ha istituto un “Premio per un Progetto di Ricerca” per sostenere un progetto scientifico allo scopo di instaurare o consolidare la collaborazione fra studiosi/ricercatori dell’Università Ebraica di Gerusalemme e di Università o Istituti di ricerca italiani.

Il premio per il 2019 è di 15.000 dollari USA. L’attribuzione del premio dipende dall’esistenza di ulteriori risorse finanziarie già disponibili.

Il progetto può riguardare qualsiasi materia che sia oggetto di ricerca presso l’Università Ebraica di Gerusalemme.

Le domande potranno essere inoltrate da ricercatori sia italiani sia israeliani e dovranno includere i seguenti documenti:

– una lettera di appoggio/assenso dell’altra parte;

– il progetto scientifico della ricerca che indichi chiaramente l’importanza della collaborazione fra gli enti scientifici italiani e israeliani, il tempo necessario per completare la ricerca, l’elenco e il ruolo dei partecipanti alla ricerca e un elenco delle più importanti pubblicazioni collegate al progetto di ricerca;

– un dettagliato piano finanziario che indichi come verranno distribuite le spese sul totale dei fondi disponibili che includano anche quelli del co-finanziamento;

– il CV di ciascun Capo delle Unità di Ricerca italiana e israeliana, completo anche di tutti i dati anagrafici.

Le domande, insieme con la documentazione richiesta, devono essere inoltrate sia all’Associazione Italiana Amici dell’Università di Gerusalemme (Via Bigli 6, 20121 Milan, e-mail: aug.it@tiscalinet.it) sia al International Office, Ms. Mala Braslavsky, (malab@savion.huji.ac.il) entro il 31 Marzo 2019.

Le domande saranno selezionate e valutate da una commissione costituita da rappresentanti della Hebrew University e dell’Associazione Italiana Amici dell’Università di Gerusalemme basandosi su criteri di eccellenza del progetto congiunto, dei ricercatori che lo presentano e del contributo che esso apporterà alla collaborazione tra l’Università Ebraica di Gerusalemme e  università o centri di ricerca italiani.

Al termine del progetto i ricercatori dovranno inoltrare una relazione particolareggiata contenente i risultati e una relazione finanziaria.

Il premio verrà assegnato entro maggio 2019.