Ciniche menzogne

Il mondo può vedere le prove filmate delluso che fanno i terroristi dei mezzi Onu per le loro attività.

image_390“Israele, nelle sue operazioni anti-terrorismo, fa tutto ciò che è umanamente possibile per evitare di colpire i non combattenti”.
Lo ha ribadito David Saranga, portavoce del ministero degli esteri, reagendo all’ennesima accusa ad Israele di “compiere massacri indiscriminati” avanzata dal negoziatore palestinese Saeb Erakat (lo stesso che nel 2002 mise in circolo la calunnia sul “massacro” di Jenin).
“Ancora una volta – ha continuato il portavoce israeliano – i palestinesi fanno uso di menzogne per la loro propaganda, mentre tutto il mondo può vedere le prove filmate dell’uso sistematico che fanno i gruppi terroristi di simboli di neutralità internazionale su veicoli usati per attività di guerra e terroristiche, come il trasporto su mezzi Onu di missili Qassam da lanciare contro città e villaggi israeliani: ennesima prova del cinico uso che fanno i terroristi della propria stessa popolazione come scudo umano”.
“Israele – ha concluso il portavoce – è determinato a portare avanti il processo di disimpegno (dalla striscia di Gaza) e a completarlo entro la fine de 2005, ma allo stesso tempo è deciso a garantire l’incolumità della propria popolazione. Tutto ciò che chiediamo all’Autorità Palestinese è di attenersi alla legge e impedire il lancio di missili Qassam contro i nostri civili”.

(Da: Jerusalem Post, 3.10.04)

Nella foto in alto: Agente di polizia con un missile Qassam palestinese lanciato sulla città israeliana di Sderot il 4 ottobre: un ferito