“Colpiamo i sionisti con armi, soldi e addestramento iraniano”

Lo ha esplicitamente dichiarato una settimana in tv fa un rappresentante della Jihad Islamica palestinese

I razzi usati dai terroristi di Gaza per colpire Tel Aviv portano la firma dell’Iran e di Qasem Soleimani. Lo ha detto una settimana fa l’esponente della Jihad Islamica palestinese Ramez Al-Halabi in un’intervista andata in onda sulla tv irachena Al-Ahd il 7 maggio 2021. Al-Halabi si è detto fiero di affermare “chiaro e forte” che i mujaheddin del suo gruppo sono stati addestrati dalle Guardie Rivoluzionarie di Teheran e che le armi per le fazioni armate a Gaza e in Libano vengono acquistate con denaro iraniano.

Ramez Al-Halabi: «I mujaheddin [combattenti della guerra santa islamica] a Gaza e in Libano usano armi iraniane per colpire i sionisti. Noi compriamo le nostre armi con denaro iraniano. Una parte importante della nostra attività è sotto la supervisione di esperti iraniani. I profili delle vittorie in Palestina negli ultimi tempi sono stati delineati con il sangue di Qasem Soleimani [il capo dell’unità per le operazioni all’estero delle Guardie Rivoluzionarie iraniane, ucciso dagli Usa in Iraq nel gennaio 2020], sangue iraniano.

Oggi, il patrocinio dell’asse della resistenza ha iniziato a prevalere nella regione grazie ad Allah e al sangue dei martiri, e ha cominciato ad esercitare un impatto, e che impatto! L’asse tra Gerusalemme e Beirut, l’asse tra Gerusalemme e Baghdad, l’asse tra Gerusalemme e Damasco, l’asse tra Gerusalemme e Sana’a e, prima di tutto, l’asse tra Gerusalemme e Teheran è un asse vittorioso. […] Non mi dispiace, anzi sono orgoglioso di dire che i razzi che vengono usati per bombardare Tel Aviv portano la firma iraniana, la firma di Qasem Soleimani. I missili Kornet che usiamo per far saltare in aria i carri armati israeliani, orgoglio dell’industria della difesa israeliana e globale, sono i missili Kornet di Qasem Soleimani e dell’Iran. Le armi che usiamo per sparare al nemico israeliano… Coloro che usano queste armi sono stati addestrati dai nostri fratelli del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica. Lo diciamo forte e chiaro.

Mio caro fratello, la maggior parte delle case oggi nella striscia di Gaza… vorrei dire solo un’ultima cosa, se posso. Quasi ogni casa a Gaza ha una foto di Qasem Soleimani, un’immagine della Repubblica Islamica, così come un’immagine della Imam Khomeini Relief Foundation, in modo che coloro che digiunano [nel Ramadan] possono consumare i loro pasti iftar. Gli shafi’i sunniti di Gaza nella striscia di Gaza, da Rafah a Beit Hanoun, ricevono piatti di cibo con cui interrompere il digiuno che portano il marchio di Qasem Soleimani e della Repubblica Islamica d’Iran. Io chiedo ad Allah di premiare l’Iran, a nome mio a nome del popolo palestinese. Sono loro che ci sostengono con armi, denaro e cibo.»
(Al-Ahd TV, 7.5.21)

(Da: Memri.org, 7.5.21)