Educazione alla pace e alla convivenza in stile Jihad Islamica palestinese

In un video di 5 minuti, l’agghiacciante indottrinamento a cui sono sottoposti a Gaza “balilla” palestinesi di 3-5 anni d’età

Saggio di fine anno della scuola materna Al-Hoda, a Gaza: bambini palestinesi in età prescolare, muniti di realistiche armi-giocattolo e agghindati come perfetti miliziani delle Brigate Al-Quds, della Jihad Islamica palestinese, mettono in scena l’assalto a un edificio israeliano in una ipotetica “Al-Quds Street” (Via Gerusalemme), “catturano” un loro coetaneo vestito con abiti stereotipati da un ebreo ortodosso e “uccidono” un altro loro coetaneo che recita la parte del soldato israeliano.

Al suono incalzante di spari ed esplosioni, i bambini in completo equipaggiamento da combattimento, dopo aver attaccato l’edificio con studiate manovre da guerra urbana, collocano un irrisorio cartello sulla schiena del “soldato ucciso” con la scritta “Israele è caduta” in ebraico e arabo, e abbandonano il palco portandosi via il loro “ostaggio civile”. A seguire, alcuni dei bambini si esibiscono in una sorta di coreografia paramilitare, mentre gli altoparlanti diffondono le parole di un discorso registrato di Yasser Arafat.

Questo il lavaggio del cervello a cui viene sottoposta la nuova generazione di “balilla” palestinesi nella striscia di Gaza. Clicca qui per vedere altri filmati analoghi relativi alle recite di fine anno nell’asilo Al-Hoda di di Gaza negli anni 2017 e 2016.

Va notato che quest’anno, contrariamente al passato, l’asilo Al-Hoda ha evitato di pubblicare il video sui social network, limitandosi ad informare i genitori palestinesi via Facebook che il filmato era per loro disponibile. Le immagini della recita, che si è tenuta lo scorso 13 maggio, sono state successivamente diffuse su un altro account YouTube il 25 maggio.

(Da: jerusalemonline.com, 26.11.18)