Il Programma Sergio Lombroso

Premio Internazionale e Borse di Studio

image_495Gli obiettivi del “Programma Sergio Lombroso” sono promuovere la ricerca sul cancro e favorire i rapporti di collaborazione scientifica, in tale campo, tra Italia e Israele.

Nato dalle volontà testamentarie dell’avvocato Sergio Lombroso, deceduto nel 1988, è divenuto dal 1998 una realtà grazie alla collaborazione tra la nipote dell’avvocato Lombroso, Daniela Di Segni, e il prestigioso Istituto Israeliano Weizmann.

Presso tale Istituto è stato costituito un fondo i cui interessi sono destinati a finanziare annualmente un Premio Internazionale e un programma di Borse di Studio per sostenere la ricerca sul cancro.

In particolare:

a) Il Premio Internazionale (“Sergio Lombroso International Award for Cancer Research”), destinato a uno scienziato distintosi per la ricerca oncologica in campo internazionale.

b) Le Borse di Studio (“Sergio Lombroso Italian Program for Fellowships in Cancer Research”), destinate a giovani ricercatori italiani che mirano ad approfondire la ricerca sul cancro presso l’ Istituto Weizmann

Per ogni ulteriore dettaglio, vedi:

http://www.sergiolombroso.org