Impronte palmari

Israele conta di rendere più facile per un maggior numero di israeliani lingresso e luscita dal paese a mani basse.

image_688Israele conta di rendere più facile per un maggior numero di israeliani l’ingresso e l’uscita dal paese… a mani basse.
L’Autorità aeroportuale ha in programma di estendere il suo sistema tecnologico gratuito di identificazione per impronte manuali agli israeliani in transito all’aeroporto nazionale Ben Gurion, permettendo loro di passare nelle cabine per il controllo passaporti dell’aeroporto ponendo semplicemente le mani su una superficie biometrica.
Circa 240.000 israeliani hanno già firmato per usare il servizio, che è già attivo da alcuni anni, ha detto Gabi Ophir, capo dell’Autorità aeroportuale. “Vogliamo che il numero degli utenti raggiunga almeno il mezzo milione” ha detto, aggiungendo che l’organizzazione intende posizionare delle cabine anche nei centri commerciali.
Ophir ha detto che l’Autorità aeroportuale sta esaminando la possibilità di estendere la tecnologia al Ben Gurion per permettere alle persone di usare il sistema anche per passare attraverso i controlli di sicurezza. Per fare ciò, tuttavia, l’organizzazione dovrebbe ottenere il permesso dal ministero dell’interno e dalla polizia.

(Da:Ynet, 5.05.5)