Informazioni pratiche

Alloggi, attività studentesche, assistenza medica

image_1659Alloggi
Gli studenti accettati a uno dei programmi potranno essere accomodati nei dormitori dell’Università. Ad ogni piano sono sistemate delle piccole cucine.
I posti per gli studenti iscritti a programmi semestrali sono limitati.
Nei dormitori esistono dei piani riservati agli studenti shomrei mitzvot (osservanti).
Tutte le caffetterie e ristoranti nel campus rispettano le regole alimentari della casherut.

Ufficio delle attività studentesche
Ha il compito di organizzare tutte le attività, al di fuori dei corsi, che fanno del periodo trascorso a Gerusalemme una indimenticabile esperienza di vita e di studio.
Le attività includono seminari, gite, programmi di volontariato, fine settimana nelle località più belle del paese, scalate, traversate ecc. E poi, visite alla Knesset (parlamento), incontri con personalità della scena politica e sociale del paese, dibattiti ecc.

Attività sportive
Il centro Cosell propone una vasta scelta di attività sportive e offre agli studenti la possibilità di usufruire di molte attrezzature, fra cui piscina, campi da tennis, palestre, stadio ecc.

Assistenza Medica
L’assicurazione sanitaria è obbligatoria per tutti gli studenti. L’assicurazione alla mutua dell’Università di Gerusalemme è inclusa nella retta scolastica pagata dagli studenti.
Sono disponibili inoltre servizi di assistenza personale e psicologica.

Per maggiori informazione sulla vita all’interno del campus si può visitare il sito http://overseas.huji.ac.il (alla voce “on campus”).