Iran: Il Dodicesimo Imam sconfiggerà i suoi nemici a Gerusalemme

Secondo un sito ufficiale iraniano, la sua apparizione sarà accompagnata da apocalittiche battaglie

image_1530Una trionfale profezia religiosa ha fatto la sua comparsa sul sito ufficiale dell’emittente tele-radiofonica di stato iraniana IRIB, preannunciando il ritorno del messia sciita.
Stando a quanto afferma un programma diffuso dal sito web intitolato “Il mondo verso l’illuminazione”, “l’Imam Mahdi (che Iddio ne affretti la ricomparsa) apparirà improvvisamente sulla scena del mondo con una voce dai cieli che ne annuncerà la riapparizione alla Ka’ba santa della Mecca”.
Il programma, regolarmente aggiornato fa novembre e dicembre, narra che il Mahdi riapparirà alla Mecca e formerà un esercito per sconfiggere i nemici dell’islam in una serie di apocalittiche battaglie con le quali sconfiggerà il suo arcinemico a Gerusalemme.
“La veggenza del Mahdi – continua il sito ufficiale iraniano – e la sua risolutezza di fronte agli elementi malvagi incuteranno terrore. Dopo la sua insurrezione dalla Mecca, tutta l’Arabia gli sarà sottomessa e poi anche altre parti del mondo, mentre egli marcerà sull’Iraq e istituirà la sua sede di governo globale nella città di Kufa. Allora l’Imam invierà diecimila dei suoi uomini a est e a ovest per sradicare gli oppressori. A quel tempo Iddio gli faciliterà le cose e le terre finiranno sotto il suo controllo una dopo l’altra. Dopo la sua apparizione, l’Imam rimarrà alla Mecca per qualche tempo e poi andrà a Medina… un discendente dell’arcinemico del Profeta Abu Sufyan si impadronirà della Siria e attaccherà l’Iraq e il Hejaz con la ferocia di una belva… Alla fine l’Imam Mahdi manderà truppe che uccideranno i Sofyani a Beit ol-Moqaddas (Gerusalemme), la città santa islamica in Palestina che è attualmente sotto l’occupazione dei sionisti.
Secondo le pagine del sito della IRIB iraniana, il Mahdi riapparirà sulla Terra con Gesù: “Leggiamo nel libro Tazkarat ol-Olia che il Mahdi verrà accompagnato da Gesù, figlio di Maria… L’ Imam Mahdi sarà il leader mentre il Profeta Gesù sarà il suo luogotenente nella lotta contro l’oppressione e per l’instaurazione della giustizia nel mondo… La sede del governo globale del Mahdi sarà la città di Kufa, dove il suo quartier generale sarà nella moschea Sahla… Da lì egli dominerà l’est e l’ovest, per riempire la terra di giustizia”.
Il sito ufficiale iraniano aggiunge molti dettagli sul ritorno del Mahdi, compresa la descrizione delle sue caratteristiche fisiche di “essere umano perfetto”. La sua venuta, secondo alcune fonti islamiche citate dal sito, “potrebbe coincidere con l’equinozio di primavera”.
“Come promesso dall’Onnipotente – conclude il sito iraniano – il Mahdi sradicherà tutta la corruzione e l’ingiustizia dalla faccia della Terra e istituirà il governo globale di pace, giustizia ed equità”.

(Da: YnetNews, 31.12.06)