La finta beneficenza di Hezbollah

I volantini per la raccolta fondi dicono chiaramente che saranno usati per acquistare armi

image_1358L’immagine mostra un bossolo per la raccolta delle offerte di beneficenza a forma di Cupola della Roccia di Gerusalemme con incastonato un ritratto di Hassan Nasrallah, il capo dei jihadisti Hezbollah. Si vedono alcune monete che entrano nel bossolo dall’alto e ne escono da sotto trasformate in proiettili, che fanno a pezzi una stella di Davide.
Il messaggio veicolato dal volantino è inequivocabile: i soldi donati agli enti caritatevoli fondamentalisti servono per comprare armi da impiegare nella distruzione di Israele. E la scritta lo conferma: “Affinché ogni nostra casa divenga parte delle resistenza: questo è il bossolo della resistenza, mettiamolo in ogni casa”.
Si tratta di un volantino che Hezbollah faceva circolare nel Libano meridionale, trovato dai soldati delle Forze di Difesa israeliane nelle case, nelle scuole e nei negozi dei villaggi di Aita al-Shaab e di Aytaroun.
Insieme ai volantini per la raccolta fondi, i soldati israeliani hanno raccolto molto altro materiale di propaganda – compresi manuali, opuscoli e persino giochi a quiz destinati all’indottrinamento di bambini e ragazzi – edito da un ente Hezbollah chiamato “Associazione per il sostegno alla resistenza islamica”, un’importante istituzione creata nel 1989 che organizza la raccolta di ingenti fondi in Libano e fra le comunità sciite nel resto del mondo, specialmente nel Golfo Persico e nei paesi occidentali.
Il materiale è ora allo studio dell’Intelligence and Terrorism Information Center, presso il Center for Special Studies (CSS) israeliano.

(Da: YnetNews, 31.08.06)

Si veda anche:
Intelligence and Terrorism Information Center

http://www.terrorism-info.org.il/engsite/home/default.asp