“La rivoluzione islamica conquisterà il mondo

Il neo presidente iraniano celebra alla tv il terrorismo suicida.

image_835In un video trasmesso dalla televisione di stato iraniana (e tradotto in inglese da MEMRI http://www.memri.org ), il neo presidente Mahmoud Ahmadinejad ha celebrato il terrorismo suicida ed ha espresso il desiderio di vedere l’islam “conquistare” tutto il mondo.
“C’è arte più bella, più divina, più eterna dell’arte del martirio? – dice il presidente iraniano nel filmato trasmesso dal primo canale tv. E prosegue: “Una nazione con il martirio non conosce cattività. Coloro che vogliono scalzare questo principio, scalzano le fondamenta della nostra indipendenza e della sicurezza nazionale. Costoro scalzano le fondamenta della nostra eternità”.
Nel video Ahmadinejad aggiunge che la sua ambizione è quella di diffondere in tutto il mondo l’ideologia islamista del suo governo. “Il messaggio della Rivoluzione [islamica] – dice – è globale e non si limita a luoghi o tempi specifici. È un messaggio umano e avanzerà, non abbiate dubbi… A Dio piacendo, l’islam cosa conquisterà? Conquisterà tutte le vette di tutte le montagne del mondo”.

Secondo il quotidiano arabo di Londra Asharq Al Awsat, a fine luglio l’ayatollah Muhammad Taki Misbah Yazari, ideologo della leadership iraniana e consigliere spirituale del neo presidente dell’Iran Muhammad Ahmadinejad, ha pubblicato sul giornale Brtosqan (Luce della parola), edito nella città di Qum, un annuncio per reclutare attentatori suicidi “per difendere l’islam”. “Le operazioni suicide sono l’apice della nazione e del suo coraggio” scriveva Yazari, fornendo il numero della casella postale dove inviare foto e certificato di nascita.

(YnetNews, 1.08.05)

Nella foto in alto: Mahmoud Ahmadinejad