Ministro Shalom: Arafat terrorista, Abu Ala istigatore

Arafat non ha posto tra noi. Verrà il giorno in cui lo rimuoveremo da questo territorio.

image_352Yasser Arafat è un terrorista e Israele persevererà nella sua politica di mantenerlo isolato nel suo quartiere generale della Muqata, a Ramallah.
Lo ha dichiarato mercoledì il ministro degli esteri israeliano Silvan Shalom. “Arafat non ha posto tra noi – ha detto il ministro israeliano – Verrà il giorno in cui lo rimuoveremo da questo territorio verso un altro territorio, e quel giorno è più vicino che mai. Arafat è un terrorista, non è una persona con cui si possa dialogare”.
Shalom ha anche denunciato le dichiarazioni del primo ministro palestinese Ahmed Qureia (Abu Ala), spiegando che con quelle parole egli si è già reso responsabile del prossimo attentato anti-israeliano. “Abu Ala – ha detto il ministro degli esteri di Gerusalemme – afferma che le operazioni delle Forze di Difesa israeliane contro i terroristi di Hamas ‘giustificano’ qualunque azione di vendetta. E questo sarebbe l’uomo con cui noi dovremmo negoziare? Non solo non fa nulla per riformare l’Autorità Palestinese e non muove un dito per contrastare il terrorismo, ma incoraggia e giustifica il terrorismo. Questa è istigazione istituzionalizzata – ha concluso Shalom – Se, Dio non voglia, verrà realizzato in futuro un attentato terroristico, porterà la firma di Abu Ala, che ha invocato lo spargimento di sangue con le sue agghiaccianti dichiarazioni di martedì scorso”.

(Da: Jerusalem Post, 9.09.04)