Novità su My Space: Lo Stato dIsraele

Uno spazio sul celebre portale per amici con musica e immagini di Israele svincolate dalla tradizionale problematica del conflitto

image_1595Il consolato di Israele a New York ha recentemente aperto uno “spazio” per lo Stato di Israele sul sito My Space. L’indirizzo è http://www.myspace.com/state_of_israel
Tra i primi ad entrare nel celebre portale “per amici” sono stati alcuni club ufficiali di fans degli attori George Clooney, Eddy Murphy e Leonardo DiCaprio, e dei cantanti Matisyahu e Regina Spektor. My Space è stato acquistato oltre un anno fa dal gigante dei media Rupert Murdoch per 500 milioni di $. Con 154 milioni di membri registrati e 300.000 nuovi membri al giorno, è stato un buon investimento.
Lo spazio di Israele (in inglese) comprende link con Cool Facts about Israel , Scenes from Tel Aviv , Who is Israeli? ed altri.
Vi si possono trovare anche link con la musica israeliana contemporanea, e immagini di israeliani che illustrano la varietà della cultura e della società israeliana.
Iniziatore dell’idea è stato David Saranga, console per i mass-media e le relazioni esterne del Consolato Generale d’Israele a New York. Spiega Saranga che l’iniziativa è solo il primo di una serie di progetti sui mass-media mirati a raggiungere la generazione più giovane con temi e argomenti su Israele svincolati dalla tradizionale problematica dei conflitti. Fra i vari progetti, un blog gestito dal consolato e un canale televisivo internet destinato ad utenti cristiani che verrà lanciato tra breve.

(Da: YnetNews, 18.02.07)

Vedi:
My space: State of Israel

http://www.myspace.com/state_of_israel