Per il compleanno d’Israele, due gallery fotografiche

Spettacolari paesaggi ripresi dall’alto e le immagini catturate da un gruppo di fotografi stranieri (con milioni di follower sui social network)

In occasione del 69esimo anniversario dell’indipendenza di Israele, che secondo il calendario civile ricorreva tra domenica e lunedì scorsi, proponiamo due gallerie di foto.

La prima, pubblicata da YnetNews (1.5.17) presenta alcuni spettacolari panorami fotografati dall’alto: dalle tranquille montagne verdi della Galilea alle pietre della Città Vecchia di Gerusalemme, dalla vivace spiaggia di Tel Aviv alle coste che si affacciano su mari azzurri, fino alle aride terre del deserto meridionale.

Per scorrere la galleria d’immagini, cliccare sulla prima e proseguire cliccando sul tasto “freccia a destra”:

 

La seconda, pubblicata da Ha’aretz (4.5.17), è il frutto del lavoro di cinque fotografi professionisti specializzati in foto di viaggio e natura, e che complessivamente vantano circa 5 milioni di follower sui social network, invitati da Vibe Israel ai primi di aprile a trascorrere una settimana fotografando Israele. Si tratta di Nasim Mansurov dal Colorado (Usa), Irene Rudnyk da Calgary (Canada), Joe Greer dall’Oregon (Usa), Sarah Lee dalle Hawaii (Usa) e Juan Jerez, uno spagnolo che vive a Parigi. L’obiettivo di Vibe Israel è portare in Israele gruppi di protagonisti dei social network per offrire a loro e ai loro follower uno sguardo diverso sul paese. La delegazione di fotografi è stata la 30esima organizzata da Vibe Israel. Altre si sono concentrate su temi gastronomici, artistici, tecnologici e turistici.

Per scorrere la galleria d’immagini, cliccare sulla prima e proseguire cliccando sul tasto “freccia a destra”: