Peres: Hamas ha missili ma non ha futuro

“Abbiamo sconfitto interi eserciti, sconfiggeremo anche i Qassam di Hamas”

image_2109“Ci vorrà del tempo, ma prima o poi il nostro futuro sarà libero dalla minaccia dei missili. Hamas ha i missili, ma non ha futuro”. Lo ha detto domenica il presidente israeliano Shimon Peres parlando a Gerusalemme a un gruppo di israeliani nati lo stesso giorno della dichiarazione d’indipendenza del paese.
“Abbiamo vinto forze potenti che sembravano imbattibili – ha continuato Peres – Questa era esattamente la situazione quando voi siete nati; e lo stesso diranno in futuro i bambini di oggi. I gruppi terroristici saranno sbalorditi dalla nostra capacità di resistenza”.
Parlando poi della situazione nell’Autorità Palestinese e in Libano, Peres ha aggiunto: “Come sempre, le organizzazioni terroristiche fanno del male alla loro stessa gente.: stanno distruggendo il Libano e impediscono la nascita di uno stato palestinese. Israele, che ha altrettanti amici che nemici, può creare per sé un futuro migliore. Abbiamo sconfitto interi eserciti, sapremo sconfiggere anche i missili. Siamo una nazione che sa battersi per la pace e, nello stesso tempo, affrontare e sconfiggere i suoi nemici giurati”.

(Da: YnetNews, 12.05.08)