Per imparare l’ebraico moderno

Corso di base e corso avanzato: due libri a prezzo scontato per i lettori di israele.net

I lettori di www.israele.net che desiderano studiare da autodidatti l’ebraico moderno possono richiedere (a prezzo scontato) i seguenti libri:

1) Corso di base: L’ebraico è facile, di Eliezer Tirkel (Giuntina, Achiasaf). Non fatevi intimorire, l’ebraico non è poi così difficile: sono già tante infatti le persone in Italia che hanno intrapreso lo studio di questa lingua dalla storia affascinante, prima relegata a lingua sacra per la preghiera di un popolo e poi tornata ad essere lingua di tutti i giorni di uno Stato. C’è chi studia l’ebraico per poter leggere la Bibbia in lingua originale, chi per comprendere più a fondo la cultura ebraica e chi semplicemente per imparare una nuova lingua.

2) Corso avanzato: Traduco e imparo l’ebraico. Lettura guidata di un racconto di S. Yizhar con glossario e grammatica, di Anna Linda Callow (Giuntina). Si tratta di un corso di ebraico concepito per gli studenti che abbiano già affrontato i fondamenti della lingua e si basa su una lettura guidata, corredata di glossario e strumenti grammaticali, di un racconto di S. Yizhar, uno dei più rappresentativi scrittori israeliani, vincitore di numerosi premi. Lo scopo del libro è di fornire allo studente uno strumento basato su un testo di sicuro valore, coinvolgente e di gradevole lettura, che lo conduca ad affrontare in modo graduale e calibrato le maggiori difficoltà della lingua.

Sconti speciali per chi acquista i due libri contemporaneamente.

Per informazioni, scrivere a: israele@israele.net