Quando il nuovo primo ministro dell’Autorità Palestinese elogiava la strage delle Olimpiadi di Monaco

Ecco cosa disse in un’intervista tv del 2010, reperibile negli archivi del Middle East Media Research Institute

Muhammad Ishtayeh (Shtayieh), 61 anni, membro del Comitato Centrale di Fatah, è stato nominato lo scorso 10 marzo primo ministro dell’Autorità Palestinese dal presidente Abu Mazen.

Il 9 luglio del 2010, in un’intervista alla tv Al-Manar di Hezbollah, Muhammad Ishtayeh celebrò Abu Daoud, la mente dietro alla strage degli 11 atleti israeliani, sequestrati e torturati nel 1972 da un commando di terroristi palestinesi durante le Olimpiadi di Monaco (in Germania). “Il martire Abu Daoud – disse il consigliere e ora primo ministro di Abu Mazen – prosegue la serie dei martiri caduti per amore della Palestina. Noi tutti seguiamo questa via”.

Muhammad Ishtayeh: “Il martire Abu Daoud prosegue la serie dei martiri caduti per amore della Palestina. Noi tutti seguiamo questa via. Per quanto riguarda l’affermazione secondo cui la storia può essere riscritta in modo diverso, penso che sia ingiusto dire che la storia palestinese può essere scritta con un inchiostro diverso. L’inchiostro in cui è stata scritta la storia palestinese è rosso, e credo che continuerà ad essere scritta con l’inchiostro rosso. E poi, il martire Abu Daoud è stato ufficialmente elogiato dal movimento Fatah e dall’establishment palestinese”.
(Da: jns.org 12.3.19, memri.org 9.7.10)