Rientrati in Italia gli 81 studenti italiani del viaggio “Alla scoperta di Israele”

Si è concluso con successo il viaggio didattico collegato al concorso per studenti indetto da israele.net, C.I.S.M.O. e Associazione Italiana Amici dell’Università di Gerusalemme

Foro di gruppo all'Università di Gerusalemme dei partecipanti al viaggio "Alla scoperta di Israele"

Foto di gruppo all’Università di Gerusalemme dei partecipanti al viaggio “Alla scoperta di Israele”

Si è concluso con successo, domenica scorsa, il viaggio didattico collegato al Concorso per studenti del secondo triennio delle scuole superiori italiane intitolato “Alla scoperta di Israele”, edizione “Eddy Silvers” 2012/13.

Insieme ai tre studenti premiati – Alessio Pellegrino del Liceo Classico Statale “Silvio Pellico” di Cuneo, Aurora Piergiacomi del Liceo Statale “Carlo Rinaldini” di Ancona e Chiara Zermani del Liceo Scientifico Statale “Lorenzo Respighi” di Piacenza – in tutto sono rientrati da Israele 81 studenti provenienti da licei di Piacenza, Cuneo, Verona e Orzinuovi (Brescia), accompagnati da cinque professori e tre dirigenti scolastici, fra cui le due group-leader: la prof.ssa Licia Gardella, preside del Respighi, e la prof.ssa Mariagrazia Falcone, dell’Ufficio Nazionale del Turismo Israeliano, co-sponsor dell’iniziativa.

Il programma del viaggio, organizzato dall’Associazione Italiana Amici dell’Università di Gerusalemme, dal CISMO (Centro d’Informazione e Studi sul Medio Oriente) e dal sito www.israele.net, comprendeva incontri con ricercatori e docenti delle Università israeliane, con studenti italiani che studiano in Israele, con esperti del mondo delle start-up (nuove aziende innovative).

Non sono mancate, naturalmente, le visite a Luoghi Santi, siti archeologici, al Mar Morto, alla rocca di Masada e a Yad Vashem, il Museo e Memoriale della Shoà a Gerusalemme.

(israele.net, 8.12.13)

Si veda anche: 81 studenti italiani alla scoperta di Israele