“Torneremo a Tel Aviv e a Haifa”

Indottrinamento per la guerra e l'eliminazione di Israele sulla tv per bambini di Hamas

image_2106La puntata della scorsa settimana di “Al-Mutamyazoon”, programma settimanale per bambini della tv Al-Aqsa di Hamas, comprendeva una parte in cui i pupazzi Kuku, un uccellino, e Fufu, un pulcino, discutevano il 60esimo anniversario dello Stato di Israele. I due pupazzi hanno ripetutamente dichiarato che i palestinesi “torneranno da vittoriosi” a Tel Aviv, a Haifa, a Giaffa, ad Ashdod e in altre città israeliane.
Quelli che seguono sono alcuni brani della trasmissione, mandata in onda il 2 maggio 2008, diffusa con sottotitoli in inglese da MEMRI.

Kuku: A Dio piacendo, persevereremo e torneremo alla nostra terra, a Dio piacendo. Torneremo a Giaffa, ad Acri, a Lidda, a Ramle e ad Ashdod. Torneremo in tutte queste città, a Dio piacendo.
Fufu: Kuku, di dove sei tu?
Kuku: Sono di Tel Rabi’a, che loro hanno rinominato Tel Aviv [Tel Aviv venne fondata da una sessantina di famiglie ebree, nell’aprile 1909, su dune sabbiose acquistate a nord di Giaffa, totalmente disabitate – come mostrano anche le foto scattate all’epoca]. Allah è il nostro sostegno. Io dico che dobbiamo tornare alle nostre case e alle nostre terre, a Dio piacendo. […]
Fufu: E adesso, Kuku? Non torneremo mai nelle nostre città, Kuku?
Kuku: Ma che dici, Fufu? Non dobbiamo mai dire una cosa del genere. Noi dobbiamo tornare alla nostra terra, a Dio piacendo. Noi torneremo a Giaffa, a Tel Al-Rabi’, a Lidda e a Ramle. Tutti coloro che emigrarono in Giordania, in Arabia Saudita, in Libano, in Iraq e in America torneranno al loro paese a testa alta. […]
Kuku: Questi anni ci hanno fatto capire chiaramente che noi dobbiamo tornare alla nostra terra, a Dio piacendo, e che dobbiamo sconfiggere i nemici di Allah.
Fufu: Ma cosa dici, Kuku? Noi torneremo alla nostra terra?
Kuku: Naturalmente, Fufu.
Fufu: Andremo a Haifa, a Giaffa, ad Acri e a Tiberiade, Kuku?
Kuku: Torneremo a Giaffa, ad Acri e a Tiberiade, Fufu. Andremo là e giocheremmo con la sabbia. Giocheremo con ogni cosa. E di nuovo mieteremo, costruiremo e tutto quanto.
Fufu: Mangeremo anche i frutti degli alberi dei nostri frutteti. Kuku?
Kuku: Sì, sì. Ora gli alberi sono cresciuti, ma ahimè i sionisti hanno costruito insediamenti su alcune terre.
Fufu: Non preoccuparti, Kuku. A Dio piacendo, semineremo di nuovo le terre con le nostre mani. Ma Kuku, non mi hai ancora detto quando torneremo alla nostra terra.
Kuku: Torneremo alla nostra terra quando saremo uniti, quando aderiremo alla nostra fede e al Corano. […]
Fufu: Va bene, Kuku. Prendimi la mano, così potremo unirci e tornare vittoriosi domani al nostro paese, a Dio piacendo, a Haifa, a Giaffa e ad Acri. La mia mano ora è nelle tue mani, Kuku. Uniamoci e torniamo domani al nostro paese da vittoriosi.

(Da: MEMRI, 2.05.08)

Per vedere il filmato (con sottotitoli in inglese):

http://www.memritv.org/clip/en/1759.htm