Video-lezioni di terrorismo

Un tutorial di Hamas insegna come assassinare a sangue freddo ebrei israeliani

Lo scorso 22 febbraio, l’organo d’informazione ufficiale di Hamas Al-Risala ha pubblicato sul suo canale Telegram un video che fornisce istruzioni dettagliate su come eseguire attentati con armi da fuoco contro cittadini ebrei israeliani.

Il video mostra terroristi che simulano diversi attacchi di questo tipo, anche a una fermata d’autobus, contro pedoni e veicoli in movimento, con la specifica raccomandazione di accertarsi di “finire” le vittime.

Voce di Hussam Aslim, un capo del gruppo terroristico “Fossa dei leoni” morto in uno scontro a fuoco con le forze israeliane a Nablus: “Per il vostro onore, non deponete le armi quando non ci saremo più”.
Testo sullo schermo: “Istruzioni generali: fate una ricognizione e seguite il vostro obiettivo. Pianificate i vostri movimenti prima e dopo l’esecuzione. Dividete i ruoli tra l’autista e il tiratore che eseguirà l’uccisione. Assicuratevi che non vi siano posti di blocco della polizia lungo il vostro percorso. Con la vostra arma carica, avvicinatevi [al bersaglio] con la vostra auto. Aprite il fuoco all’improvviso da una distanza molto ravvicinata. Finite il bersaglio. Ritiratevi velocemente e con attenzione”.
Voce di donna: “La sua ultima affermazione è stata: Non deponete le armi quando non ci saremo più”.

(Da: memri.org, 22.2.23)