Bando della Memorial Foundation for Jewish Culture per una borsa post-dottorato in studi ebraici

La scadenza per la presentazione delle candidature è il primo marzo 2021

La Memorial Foundation for Jewish Culture ha bandito per l’anno accademico 2021-2022 la Borsa di studio internazionale post-dottorato “Ephraim E. Urbach” in qualsiasi campo degli studi ebraici.

La Urbach Fellowship ha lo scopo di assistere nell’avvio della carriera accademica coloro che hanno conseguito il PhD negli ultimi 3 anni attraverso la pubblicazione del loro primo libro e promuovere la ricerca nelle rispettive aree di specializzazione.

I candidati devono essere indicati dal Responsabile del Dipartimento presso il quale è stato conseguito il dottorato.

La Borsa di studio è progettata per studiosi che hanno completato le loro tesi con il massimo dei voti, dimostrandosi avviati verso una brillante carriera accademica.

Per ogni informazioni sulla candidatura e sui dettagli del programma, si veda: https://mfjc.org/ephraim-urbach-grants (https://mfjc.org/contact).

Le candidature vengono esaminate da una giuria internazionale di esperti e comitati della World Union of Jewish Studies e della Memorial Foundation for Jewish Culture. L’atto finale verrà compiuto nel luglio 2021 dal Board of Trustees della Memorial Foundation for Jewish Culture.

La Borsa offre uno stipendio fino a 15.000 dollari per un anno, con la possibilità di rinnovo per un secondo anno.

Fra i vincitori delle edizioni precedenti si annoverano candidature da programmi presso Bar-Ilan University, Ben Gurion University, Brandeis University, Ecole Pratique des Hautes Etudes, Paris, Hebrew University of Jerusalem, Jewish Theological Seminary of America, New York University, Stanford University e University of Geneva.

Si prenda nota che la scadenza per la presentazione delle candidature è lunedì 1 marzo 2021.

(Da: MFJC, dic. 2020)