Corso di Alta Formazione Post-diploma di laurea in Studi Ebraici

Ci sono ancora posti disponibili. Iscrizioni entro il 20 ottobre 2022, inizio corsi a novembre

Clicca l’immagine per accedere alla pagina web del Corso

Organizzato della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici LIMEC e patrocinato, fra gli altri, dall’Associazione Italiana Amici dell’Università di Gerusalemme, il Corso di Alta Formazione Post-diploma di laurea in Studi Ebraici si colloca nell’ambito della mediazione linguistica e culturale, e nasce con l’obiettivo di fornire conoscenze e competenze relative alla lingua e alla cultura ebraica.

Per la varietà dei temi trattati e la modalità didattica tailor made, possono partecipare al percorso anche i non laureati appassionati alla materia che vogliono conoscere lingua, culture e sfumature del mondo ebraico.

Il Corso di Alta Formazione in Studi Ebraici si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire lo studio della Lingua e della Cultura ebraica (studenti, traduttori, mediatori culturali, docenti, giornalisti, appassionati e studiosi):

– I partecipanti in possesso di una Laurea Triennale o Magistrale al termine del percorso conseguiranno un Diploma del Corso di Alta Formazione;

– I partecipanti in possesso di Diploma di Maturità conseguiranno al termine del percorso un Attestato con la certificazione delle competenze acquisite nei singoli moduli.

Le richieste di partecipazione provenienti da persone con un percorso formativo differente saranno valutate singolarmente previo invio del curriculum vitae all’indirizzo e-mail segreteria.generale@limec-ssml.com

Il Diploma del Corso di Alta Formazione per i laureati e per tutti gli altri prevede l’attestato di partecipazione con certificazione delle competenze acquisite nei moduli si conseguono con il superamento delle prove conclusive di ogni corso e laboratorio, completato il tirocinio (100 ore) e dopo la discussione della prova finale.

È data la possibilità anche di iscriversi a singoli moduli, che possono essere certificati come competenze acquisite previo superamento di una prova d’esame.

Il Corso si avvale della collaborazione di docenti, esperti e insegnanti madrelingua sia in ambito linguistico che culturale, con il patrocinio dell’Università Pedagogium di Varsavia, dell’Institute of Technology Development of Canada, dell’Ulpan di Milano – Scuola di lingua ebraica, storia e pensiero – e dell’Associazione Italiana Amici dell’Università di Gerusalemme.

Corpo docenti: Elena Lea Bartolini, Andrea Bienati, Lydia Cevidalli, Sara Ferrari, Roi Giladi, Nicol Imberti, Raffaella Scardi, Claudio Vercelli

Ci sono ancora posti disponibili. Le iscrizioni vanno inoltrate entro il 20 ottobre 2022