Due video-messaggi per coloro che sostengono di difendere i palestinesi

"Dove eravate quando arabi e palestinesi venivano massacrati da altri arabi e palestinesi? La vostra mobilitazione è ipocrita"

Da settimane, decine di migliaia di manifestanti sfilano per le strade delle città d’Europa e d’America sventolando bandiere palestinesi e gridando slogan per l’annientamento dello stato ebraico e degli ebrei come “Israele in pattumiera”, “Palestina dal fiume al mare”. In questi video, qualche domanda rivolta a quei manifestanti (che non risponderanno):

 

 

 

A coloro che sventolano la bandiera palestinese, dove eravate quando l’Isis venne lanciato nel nome dell’islam e decapitarono decine di migliaia di arabi in Libia, Siria e Iraq?

Come mai non siete scesi in piazza a sventolare le loro bandiere, condannare il terrorismo e chiedere un cessate il fuoco?

Dove eravate quando dittatori e terroristi arabi uccidevano centinaia di migliaia di arabi in Siria e Libia? Come mai allora non siete scesi nelle piazze a sventolare le bandiere siriana e libica, condannare il terrorismo e chiedere un cessate il fuoco?

Dove eravate negli ultimi dieci anni quando l’Arabia Saudita sostenuta da altri paesi arabi uccideva e faceva morire di fame più di 400mila yemeniti, il mio paese? Non ho visto nessuno di voi scendere in piazza o sventolare la bandiera yemenita o condannare il terrorismo o chiedere un cessate il fuoco.

Questi appelli richiedono un po’ di riflessione su se stessi. Quando milioni di arabi vengono massacrati da altri arabi, voi non dite assolutamente niente. Ma quando settemila arabi vengono uccisi da ebrei che difendono il loro diritto di esistere, insorgete, vi infuriate, issate la bandiera, condannate il terrorismo, chiedete un cessate il fuoco, mettete il mondo sottosopra. Come mai?

Come mai eravate così silenziosi allora e gridate così forte oggi? Non sarà che, alla fine, sventolate una bandiera e fate casino solo perché odiate che responsabili siano degli ebrei? Giacché evidentemente a voi non importa nulla di milioni di arabi uccisi da arabi. Non sarà che, se invadete le strade, è solo per sfogare il vostro odio verso gli ebrei? Lo stesso odio che abbiamo appreso nelle nostre moschee e scuole.

Spesso parlate di numeri e di proporzionalità. Ma secondo le regole della proporzionalità non dovreste sventolare la bandiera palestinese, a meno che non ci sia in gioco qualcos’altro: odio per gli ebrei. O come lo chiamo io: odio.